SARe  
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Modalità di accreditamento
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Manuali SARE
Ministero del lavoro
Modalità di accreditamento al sistema SARE. 

Per accedere al SARE i datori di lavoro pubblici o privati o i soggetti da essi abilitati devono richiedere l’accreditamento alla Provincia ove è ubicata la sede di lavoro oppure alla Provincia scelta come punto di accentramento dell’invio.

La modalità di accreditamento consiste nella compilazione e sottoscrizione di apposito modulo di richiesta, che dovrà essere accompagnato da: fotocopia del documento di identità del richiedente e, solo per i soggetti abilitati, da autocertificazione dei titoli di autorizzazione (titoli che autorizzano il soggetto abilitato ad agire per conto del datore di lavoro).

Alla presentazione di tutta la documentazione sopra citata, la Provincia, previa verifica dei requisiti, rilascerà una login e una password per l’accesso al “SARE”, fornendo gratuitamente ove richiesto, l’applicativo “SARE Client” per l’invio telematico delle comunicazioni di assunzioni, proroghe, trasformazioni e cessazioni dei rapporti di lavoro.

La richiesta dovrà essere effettuata con la seguente modalità:

1.              Iscrizione via web.

Attraverso la procedura informatica di registrazione on line, presente in questo sito "accesso a SARE per operatori" con le seguenti modalità: 

  •          Compilazione della maschera con tutti i dati richiesti, occorre “spuntare” il campo di sottoscrizione della richiesta, e il campo di presa visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali (sono entrambi visualizzabili tramite Link). E’ presente anche un codice in immagine che l’utente deve riportare in un campo apposito per evitare inserimenti automatizzati.

  •          All’atto del salvataggio dell’iscrizione il sistema visualizza il modulo di adesione al “SARE”  precompilato con i dati inseriti. Tale modulo di richiesta di accreditamento dovrà essere stampato, sottoscritto ed inviato, completo della documentazione aggiuntiva ove prevista, alla U.O. Politiche del Lavoro e Servizi per l’Impiego – p.le Marconi Borgo Faxahall  n. fax 0523 795751, con le modalità previste dalle norme vigenti (es: posta, fax, consegna a mano).

  •          L’U.O., al ricevimento della documentazione, provvederà ad effettuare una verifica della   stessa e a confermare la creazione e l’attivazione dell’account richiesto.

  •          Una volta attivato l’account, il richiedente, riceverà dal sistema una mail con login e password per il primo accesso al “SARE” (sarà obbligatorio per l’utente cambiare immediatamente la password al primo accesso).


Per informazioni rivolgersi alla sig.ra Noretta Meschiatti,  Tel 0523-795744, Email sil.piacenza@provincia.pc.it

 
 Provincia di Piacenza - Via Garibaldi, 50 - 29100 Piacenza - Italy